Master Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale

Master organizzato dall’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo

Il Corso – della durata di 12 mesi – fornisce ai partecipanti competenze teoriche e tecnico-gestionali legate alla progettazione e all’accesso ai fondi europei, con un focus specifico sui settori culturali e creativi, rispondendo, così, alla crescente domanda di profili innovativi in questi ambiti.
Nell’odierno mercato del lavoro, infatti, sempre maggiore rilievo assumono gli strumenti di finanziamento di derivazione europea, per i quali occorrono competenze metodologiche imprescindibili per una buona progettazione.

Il Master è strutturato in
3 moduli, per un totale di 300 ore di didattica (frontale e laboratoriale) con
400 ore di tirocinio e si svolgerà a Perugia (Villa Orintia Carletti Bonucci).

Il corpo docente del Master è caratterizzato da professionalità altamente qualificate nel campo della progettazione europea e del management dei processi di gestione dei bandi europei, a valere su fondi diretti ed indiretti. I docenti del Master sono stati selezionati sulla base delle loro esperienze professionali, di modo tale da fornire agli iscritti al Corso competenze e conoscenze altamente professionalizzanti ed immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Altresì, sono state individuate figure operanti nei settori specifici culturali e creativi, in modo da rendere la formazione particolarmente aderente alle tematiche proposte dal Corso.

Link al bando: qui
Link al sito del Dipartimento di Scienze politiche: qui
Link al sito del Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo: qui

Il Bando è aperto fino al 15 febbraio